blog advertising (parte 2)

Immagine 14.png
Forse sarebbe meglio parlare di “RSS advertising“. Comunque…..nel precedente post ho analizzato e descritto come operano ad esempio blogAds e AdBrite.
L’inserzionista:

  • seleziona gli spazi pubblicitari su uno o più blogs che predilige
  • stabilisce la durata della campagna
  • personalizza l’aspetto grafico e contenutistico del messaggio pubblicitario partendo da templates standard pre-formattati
  • visualizza la preview del messaggio
  • approva e paga.

Diverso è l’approccio di Pheedo, una società che gestisce la vendita e distribuzione di spazi pubblicitari all’interno dei feed rss. In questo caso il messaggio pubblicitario viene veicolato dai feed RSS direttamente all’interno del news aggregator dell’utente. Si discute poi circa la maggior efficacia dei messaggi contenuti nei feed rss piuttosto che nelle e-mail. Ancora…si discute se sè più efficace la pubblicità nei feed “in-line” (tra le notizie) o in una posizione autonoma rispetto al corpo del testo. Prossimamente dedicherò post più specifici sull’argomento.

2 Responses to “blog advertising (parte 2)”

  1. Jack Ventura Says:

    Ciao, per curiosita’: avevi messo un trackback al mio post su Blogs4Biz e poi l’hai tolto? Sarebbe un peccato, visto che i trackback sono sinergici, come saprai. E poi e’ anche una questione di etica, citare la fonte che ha ispirato un post nel proprio blog.😉
    Per il resto, complimenti per Fluido🙂

    Jack

  2. fluido Says:

    caro Jack, scusa se l’ho fatto!, in questo momento non ricordo neanche esattamente cosa è successo forse ho deciso di non scrivere più il post che si riferiva al tuo blog, peraltro validissimo.
    scusa ancora… e ti rigiro i complimenti.
    fluido

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: