Ottimo esempio di videocast “made in italy”

Immagine 21.png

Di seguito riporto il post di ninjamarketing datato 11 gennaio 2006:

Le calzature italiane parlano con Yoshoes Videocast!

Nato nel giugno 2003 con l’obiettivo avvicinare la PMI calzaturiera del distretto marchigiano (che copre più del 26 % della produzione nazionale) a supporti informatici che rendano più competitive le attività commerciali, il progetto Yoshoes.com si distingue per innovazione, visibilità e buoni propositi.

Il sito di e-commerce Yoshoes.com ha infatti lanciato infatti il proprio Videocast, un video-magazine visibile con iTunes che permette di scaricare gratuitamente i video più belli messi a disposizione dall’ufficio creativo Yoshoes.

Yoshoes Videocast è un bell’esempio di innovazione tutta made in Italy in quanto si tratta di uno dei primi podcast video italiani, ed in assoluto il primo che pubblica notizie di moda e calzature.

Sul Videocast saranno pubblicati i backstage e le anteprime delle nuove collezioni di calzature e di accessori delle marche italiane più prestigiose. Yoshoes, ricercherà inoltre il materiale già realizzato dalle aziende del settore per pubblicarlo gratuitamente e renderlo visibile agli appassionati di tutto il mondo.

La puntata zero parte proprio dai laboratori Yoshoes, dove si realizzano calzature ed accessori personalizzati con loghi ed idee presentate dagli utenti, e mostra le varie fasi di lavorazione di una scarpa personalizzata ed alcuni modelli realizzati dal post-moderno negozio web di prodotti artigianali.

Che dire… Da oggi, parlano anche le scarpe e gli accessori grazie al Podcasting!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: