Satugo: “consumer generated business”….

Immagine 21.png
Consumer Generated Business, concedetemi l’ennesimo neologismo, per descrivervi questa geniale iniziativa di due designer danesi: Satugo.

Satugo non è altro che una palla rimbalzante con dentro un obiettivo. Può scattare foto quando colpisce una superficie oppure in volo quando scatta un timer. Non solo, “quando a riposo” funziona da webcam o hard disk portatile.

Immagine 13.png



Ma la cosa che più mi ha colpito è il modello di business. Infatti la possibilità che questo progetto venga realizzato, dipende esclusivamente da noi consumatori. Più persone si iscriveranno alla mailing list, più aumenteranno le chances di trovare finanziatori e quindi di realizzare e produrre in massa Satugo.

Mi ha colpito inoltre, nella sezione del sito media and download, la presenza di un press kit o forse dovrei dire un “blog media kit” (loro lo chiamano: blog material) completo di foto ottimizzate e testi che descrivono l’oggetto.

….e qui mi riallaccio al concetto (espresso nel post che parla di toyota) di brand “…worth blogging about”

Immagine 3.png

One Response to “Satugo: “consumer generated business”….”

  1. gadgetblog Says:

    Satugo, il cameratoss è solo una moda?

    Veramente interessante il concept Satugo, una piccola fotocamera a forma di palla che può essere utilizzata per scattare fotografie mentre viene lanciata in aria. L’idea non è nuova, il cameratoss è ormai uno stile di vita per tanti appassion…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: