Open Source Marketing

Immagine 24.png

Spreadshirt è una società web-based che offre un servizio di stampa personalizzata su magliette e gadgets vari.

La novità e l’originalità è rappresentata dal fatto che per ideare il loro nuovo logo si affidano agli utenti.

Hanno infatti indetto un concorso attraverso un blog, “the open logo project“, con cui raccolgono proposte e progetti generati dai consumatori.

E sapete qual’è il premio? Cliccate qui e lo scoprirete. Troverete l’ennesimo esempio di una società che invece di fare il solito bannerone sul solito MSN, decide di affiancare il proprio marchio ad un’iniziativa fresca e coinvolgente! ma soprattutto partecipata da coloro che possono apprezzare e aquistare i suoi prodotti.

(per quelli che non avessero cliccato la società è: wacom)
Anche questo secondo me è WOM marketing! perchè? Perchè i consumatori sono raggiunti in un blog, ovvero in un luogo (seppur virtuale) dove condividono un’ esperienza e la comunicano!

via frontiering talk

One Response to “Open Source Marketing”

  1. » Open Source Marketing :: ciBlog :: il blog del figlio del presidente Says:

    […] Open Source Marketing. Cos’è? Per me una cosa fantastica! In pratica, i consumatori diretti, diventano esperti di marketing che, indirettamente, lavorano per i diversi brand (ovviamente venendo poi pagati…anche se non troppo profumatamente!). E’ il caso della nuova pubblicità della Sony, creata da un ragazzo appassionato di PlayStation, e poi messa in onda dal colosso Giapponese…l’ho letto sull’Espresso (purtroppo il link per leggerlo online è a pagamento!) ed è interessante perchè un po’ tutti i maggiori brand si stanno buttando su questa cosa; alcuni, addirittura, mettono a disposizione siti con contenuti audio e video e la possibilità di mixare tra essi per creare lo spot più avvincente. Non so se rientra nella categoria, ma mi viene in mente il caso della nuova Fiat 500, sul cui sito, si può disegnare a piacemento il nuovo progetto (nuovo?!?) dell’azienda torinese. Per approfondire, vi propongo qui un link sull’open source marketing. author: marco Segnala questo post su: […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: