MasterNewMedia Design Challenge

Immagine 112.png

Vi segnalo il concorso, indetto da Robin Good, per il restyling grafico del sito www.masternewmedia.org. La deadline è stata estesa al 26 febbraio 2006. Qui troverete tutte le specifiche.

ll premio per il vincitore comprende:

  • $ 2.000 in contanti

4 Responses to “MasterNewMedia Design Challenge”

  1. Carlo Odello Says:

    Interessante, però sembra che abbia forti difficoltà a trovare chi gli rifaccia il sito per 2,000 $. Evidentemente si tratta di una cifra troppo bassa, anche se in cambio viene garantita visibilità (eh, la famosa ‘visibilità’, gran bella cosa quando si concretizza, una scommessa da valutare con precisione, altrimenti quanto tempo perso).

  2. fluido Says:

    Che dire Carlo,
    in effetti 2000$ non è una gran cifra. Tuttavia oltre alla visibilità, la gara offre un contratto di lavoro per 6 mesi….
    Sta di fatto che, per ora, Robin Good, non ha ottenuto l’effetto “consumer engagement”che sperava e lasciando per un’attimo da parte le motivazioni economiche, secondo me, manca un coinvolgimento emotivo….che invece è presente nel caso di sourcesense (vedi mio post “utenti il logo fatelo voi”).
    Se avesse offerto come premio qualcosa di diverso dal denaro e dalla visibilità, (immedesimiamoci per un attimo in un web designer) qualcosa di più correlato alla natura della categoria “web designer” avrebbe magari ottenuto un coinvolgimento maggiore.
    e poi mi domando: “su quali canali ha pubblicizzato l’iniziativa?”…

    che ne pensi?
    a proposito complimenti per il tuo blog.
    fluido

  3. Carlo Odello Says:

    Penso che tu abbia perfettamente ragione per quanto riguarda il lato emozionale, la tendenza della vendita attuale è quella di utilizzare quel canale. L’annuncio di Robin Good è un po’ troppo da giornale tipo affitto/vendo casa.

    Certo che poi i 2000$ dollari certamente non hanno aiutato. A me hanno chiesti € 3000 per un sito aziendale che poi, oggettivamente, è di una semplicità estrema e di un’efficacia comunicativa ancora da dimostrare. Touché: per questo il prossimo sito aziendale me lo faccio di persona, non avrò una grafica da paura, ma darà una bella mano al mio lavoro perché concepito più coerentemente con i miei obiettivi.

    Da ultimo certamente sarebbe interessante capire su quali canali ha pubblicizzato l’iniziativa. Credo solo sul suo blog, forse perché comunque, a quanto capisco, già molto noto.

  4. fluido Says:

    non capisco, ieri avevo commentato il post sul sito masternewmedia.org in cui si parlava del design challenge, ed ora non c’è più.
    chissà..era un commento corretto, esprimevo la mia opinione educatamente, affermavo la volontà di fare un post sul mio blog ..perchè credo nella collaborazione e bla…bla….
    non era un commento/una piaggeria… ma robin mi sa che mi ha cassato!
    chissà? se ci sei Robin batti un colpo?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: