Mashup Marketing

Mashup è un sito o un applicazione web che contiene più contenuti provenienti da diverse fonti.
Il contenuto utilizzato nei mashups è servito da una terza parte attraverso un’interfaccia pubblica denominata API.
I mashup più diffusi sono quelli che usano google maps.

Il vantaggio maggiore consiste nell’associare al brand un servizio utile! (o il contrario se preferite)

esempi:

  • NIKE: runlondon (per creare, condividere, visualizzare percorsi di jogging a Londra)

Immagine 3.png

  • HBO: the sopranos (utilizzo di google maps per lanciare la nuova serie del popolare telefilm)

Immagine 41.png
qui, risorse e tools per creare mash up con google maps

via frontering talk

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: