Marketing virale “click&mortar”

Immagine 23.png
Staedtler, noto produttore di cancelleria, ha realizzato in Australia questa interessante iniziativa virale “takenote”.
Concedetemi la forzatura (web 1.0?) click&mortar…Perchè?

Click (come sinonimo di interazione digitale/virtuale): gli utenti collegandosi al sito “takenote” possono scrivere un messaggio su un bigliettino virtuale da spedire ad amici e conoscenti.
Mortar (come sinonimo di interazione/declinazione nel mondo reale/fisico): il bigliettino infatti viene stampato su carta! (quella vera) dalla Staedtler e spedito dalla stessa via posta tradizionale al destinatario insieme ad una matita rossa e una nera.

Il servizio è valido solo per il territorio australiano.

via adverblogopenspace

2 Responses to “Marketing virale “click&mortar””

  1. Gianluca Says:

    Interessante applicazione digital2print o web2life come diciamo noi.
    Contestualizzata rispetto al business ed in grado di creare una esperienza ed una relazione.
    A prescindere dal risultato è sicuramente ben progettata … e fa bene vedere che c’è qualcuno che anche se ad anni luce di distanza va oltre il “tell a friend”.

    ps: bravo anche a te fluido il tuo blog migliora di giorno in giorno !

  2. fluido Says:

    grazie Gianluca.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: