Consumer Engagement….ovvero……..

“Engagement significa illuminare un prospect con l’idea della marca attraverso il contesto che lo circonda”

“L’Engagement, dal punto di vista della ricerca, è momentaneo e deriva dall’emozione” comparato con i precedenti parametri quali awareness e recall, che sono a lungo termine e si fondano sulla razionalità.

L’ Engagement avviene all’interno del consumatore, non all’interno del canale/mezzo attraverso cui il messaggio passa.
Tutti i sistemi di misurazione che esistono oggi sono “media-metrics”:
• ratings
• readership
• listenership
• click-trough rates.
Quello di cui abbiamo bisogno oggi è una metodologia per determinare in che modo il targeted prospect è connesso, in che modo è “engaged” con l’idea della marca”

Joe Plummer, chief research officer dell’Advertising Research Foundation

per approfondimenti: the new york times

One Response to “Consumer Engagement….ovvero……..”

  1. engagement by engagement « fluido Says:

    […] già qualche tempo fa avevo parlato del concetto di “engagement” riportando le affermazioni dell’Advertising Reseach Foundation. Scopro oggi attraverso consumergeneratedmedia.com , che è nato un blog dedicato interamente a questa tematica. […]

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