user generated media culture + mash up + viral marketing

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New Line Cinema, la casa di produzione di "take the lead" il nuovo film di Antonio Banderas, ha scelto DMC, l' agenzia di Justin Kirby (autore del libro: connected marketing) per lanciare il film attraverso strategie di marketing non-convenzionale.

La strategia è incentrata sul mash-up. Ovvero una speciale tecnica (illegale?) di remixaggio di documenti video e/o audio. E' stato infatti realizzato un "trailer video mash-up" virale con immagini e suoni sapientemente remixati dal famoso trio di VJ: Addictive TV. Sono previsti altri due trailer realizzati da Eclectic Method e DJ Second Nature.

L'aspetto interessante della campagna riguarda la natura virale del trailer, appena uscito infatti si è diffuso non solo per tutta la rete (youtube.com) con ampio eco sui blogs ma anche off-line, il trailer infatti è "suonato e proiettato" in molti dance club europei e statunitensi.

Vi segnalo inoltre che sull'istant-site del film, potrete cimentarvi anche voi nel cosiddetto mush-up, attraverso questo tool, il "mush maker".

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via brandrepublic

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