Media Plan innovativo per Dodge

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Media Plan innovativo per il nuovo modello della Dodge, Caliber.

Target
Professionisti giovani (25-35) e un pò "hip", early adopters di nuove tecnologie i cui consuption patterns sono prevalentemente:

  • internet
  • gaming
  • video

Target demografico sensibile ai messaggi trasmessi nei luoghi dove si aggrega, sia online che offline, estremamente influente ma difficile da raggiungere, che predilige brand hip e popolari, ma non troppo commerciali.

Piano Media
Internet
20 % (in confronto al 4/5% degli anni passati) del budget pubblicitario riservato alla Caliber verrà destinato a canali pubblicitari definiti dall'azienda "non tradizionali": internet e videogiochi ("gaming). L'adv online sarà concentrato su website che parlano di musica, intrattenimento, animazione , sport.
Previsti banner su siti come The Onion, Daily Candy e The Knot. Spot video di 30" sul nuovo portale (contenuti video irriverenti per 20enni) di Time Warner "Office Pirates".
Previsti moduli video di 30" in rotazione su dodge.com

Product Placement

Accordo con Comedy Central per piazzare la Caliber in un TV sketch del venerdì sera, che apparirà sia in TV che online.
Inclusione della Caliber in 4 videogiochi per Sony Playstation e XBox

Social Networking
Creazione di un personaggio brandizzato su myspace.com.
Avatar brandizzato per l'istant messenger di Yahoo e MSN.

Online gaming
4 online games con la Caliber

TV
Spot su Tv via Cavo e Satellitare

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