premetto "non ragionata" e "paesaggistica"! e sicuramente incompleta! se avete suggerimenti, consigli, indicazioni non esitate!!!
Motori di ricerca dedicati
(con i feed RSS personalizzati in base alle keyword di ricerca desiderate si può essere sempre e automaticamente aggiornati):
_ feedster
_ technorati
_ IceRocket
_ google.com/blogsearch
_ blogpulse
_ yahoo news
_ google news
_ msn news
_ pubsub
Email Alert
Avvisi personalizzati creati ad hoc dall’utente.
Gli alert vengono inviati automaticamente tramite posta elettronica quando online compaiono degli articoli/post/commenti che corrispondono agli argomenti specificati dall’utente.
Message Board & Forum Tracking
motori di ricerca dedicati a forum e message board
_ boardreader
_ forumfind
_ big-boards
_ boardtracker
_ ivillage
_ yahoo message board
_ msn money
Message Groups Tracking
motori di ricerca dedicati a message group
_ yahoo groups
_ aol groups
_ msn groups
_ google groups
Competitor web pages tracking
motori di ricerca dedicati al monitoraggio dei cambiamenti che avvengono
all’interno dei siti di competitor (incluse le keywords)
_ copernic tracker
_ website watcher
_ watch that page
"Trend Analysis Tools" (?)
Tool “speciali” (di alcuni motori di ricerca) che permettono di visualizzare graficamente la popolarità dei termini di ricerca inseriti dall’utente
_ blogpulse
_ technorati
_ google trends
ulteriori suggerimenti
….per avere un’idea delle storie che generano “buzz” nella blogosfera:
_ memeorandum
_ blogniscient
_ digg
….per avere un’idea delle opinioni dei blogger sia positive che negative :
_opinmind
….per verificare il numero di visitatori di un blog, la sua credibilità e la sua popolarità:
_ pubsub
_ alexa
_ IceRocket
_ technorati
….per ricerche sull’identità dei blogger, editori di forum e newsgroup particolari:
_ whois
_ betterwhois
_ ajaxwhois
….monitorare costantemente social network come:
_ youtube
_ myspace
_ msn spaces
update
monitor this
keotag
bloginfluence
oodle
planetfeedback
yahoo video
google video
blogsearch.ask.com
techmeme
June 11, 2006 at 8:17 pm |
Great lists
thanks
June 13, 2006 at 2:58 pm |
Fantastic! Probably more important than the much used Web 2.0 directory. everyone is desperate to get some sort of metrics on the blogoshpere and CGC – this is a very useful list!
Thanks
Paul
June 13, 2006 at 3:55 pm |
Non so se hai notato che Steve Rubel, uno dei più importanti blogger del mondo (micropersuasion.com) ha citato il tuo articolo..complimentoni!
June 13, 2006 at 4:16 pm |
Grazie! I don’t speak Italian, but Google helped me translate this page and I want to say thank you for providing this excellent list of search tools.
June 13, 2006 at 6:20 pm |
Lista di tools per monitorare il proprio brand online
Fluido ha redatto una bella lista di tutti i tools online che si possono usare per monitorare il proprio brand.
Da non perdere!
…
June 13, 2006 at 8:00 pm |
[…] Guida al monitoraggio dei siti web 13 Giugno 2006 Segnalazione per i lavoratori del web: Fluido ha stilato un elenco utilissimo di tools per monitorare il proprio brand, una lista di risorse indispensabili nell’affollatissimo mondo della blogosfera! […]
June 13, 2006 at 10:16 pm |
This list is a great resource. Why not start a wiki and let people add to it so it stays up to date?
June 14, 2006 at 1:30 am |
[…] Fluido : Outils Web 2.0 pour aider au monitoring de sa marque sur Internet. J’aime particulièrement le Google Trends; […]
June 14, 2006 at 7:45 am |
@b.l ochman
thanks. i do agree with you. a wiki would be the best solution to keep this list up to date.
June 14, 2006 at 12:23 pm |
gada.be is also an excellent resource for monitoring multiple tag based search properties and you can output an opml for importing into your RSS reader.
June 14, 2006 at 10:02 pm |
[…] Thanks to BL Ochman of whatsnextblog.com you can read my (italian) post + comments in english. […]
June 15, 2006 at 6:49 pm |
ciao!
intanto complimenti per la guida… è un manifesto web 2.0!
hai visto che Steve Rubel ne cita uno nuovo?
http://www.tagfetch.com/
June 16, 2006 at 4:29 am |
[…] Translated version of https://fluido.wordpress.com/2006/05/30/mini-guida-al-monitoraggio-dei-cgm/ (tags: monitoring tools blogging) […]
July 24, 2006 at 11:03 am |
[…] mini-guida al monitoraggio dei CGM […]
April 3, 2007 at 1:31 am |
[…] mini-guida al monitoraggio dei CGM « fluido (tags: blogmonitoring list tools) […]
March 4, 2008 at 2:03 am |
[…] Fluido ha redatto una bella lista di tutti i tools online che si possono usare per monitorare il proprio brand. Da non perdere! […]